Ti sei mai trovato alla fine di un solo con con il bisogno di creare un "gran finale" ma non trovi l'idea giusta ed il tuo solo cade piatto?
Ecco una tecnica usata anche dai grandi della chitarra solista che potrebbe prestarsi molto bene a questa occasione e può essere molto utile ogni qual volta hai bisogno di creare più tensione nei tuoi break.
La Chitarra E' Uno Dei Pochi Strumenti Che Può Effettuare Tali Tipi Di Licks
Il lick può sembrare alquanto semplice ma in effetti richiede una buona padronanza dell'uso del bending. Si tratta di suonare 2 note all'unisono, ossia la stessa nota suonata su due corde - la chitarra è uno dei pochi strumento che può effettuare tali tipi di licks.
La prima nota è suonata sulla prima corda e viene raddoppiata facendo un bending sulla seconda corda. La difficoltà di un lick del genere sta nel suonare i bending intonati.
In quanto stai suonando la nota di arrivo non puoi permetterti di suonare i bending stonati. In questo caso sto usando le note della scala minore di A ma volendo puoi usare la pentatonica oppure anche un paio di note possono dare un buon risultato.
Giocaci attorno cambiando il ritmo e le note e vedrai quante variazioni puoi ottenere. Se le mie lezioni ti piacciono, Clicca Mi PIACE e lascia un Commento
Impara Le Tecniche Ispirate da Leggende Come Mayer, Clapton, Hendrix, Gilmour...
Si! Con La GIUSTA GUIDA PUOI SUONARE Come Loro, Non È Impossibile.....e Te Lo Dimostrerò!
50% Complete
Inserisci i Tuoi Dati ed Iniziamo