Questi tipi di accordi vengono chiamati "accordi aperti" dove usiamo note premute assieme a corde a vuoto per ottenere l'accordo. Non pensare che essendo accordi molto semplici questi sono accordi solo per principianti della chitarra, gli accordi aperti infatti hanno un suono molto "aperto" e pieno e sono largamente usati anche dai chitarristi professionisti.
Come vedrai nel prossimo video di questo corso di chitarra principiante ci sono moltissime canzoni scritte utilizzando semplicemente questi tre accordi. Per il momento impara a cambiare tra questi accordi il più velocemente possibile e vedrai che ben presto sarai in grado di suonare centinaia e centinaia di canzoni.
Ecco alcune cose che i principianti dovrebbero stare attenti quando iniziano:
La posizione della mano è anche molto importante. Assicurati di suonare le corde con la punta delle dita così da suonare solo le corde che ti interessano ed assicurati di avere il pollice basso dietro al manico della chitarra così che le dita possano avere più spazio per muoversi.
Se questa lezione di chitarra principianti ti è servita ho hai delle domande da farmi lascia un commento in fondo alla pagina. Ricordati anche di scaricare il libretto e le lezioni gratuite inserendo il tuo email nell'apposita casella a destra.
Impara Le Tecniche Ispirate da Leggende Come Mayer, Clapton, Hendrix, Gilmour...
Si! Con La GIUSTA GUIDA PUOI SUONARE Come Loro, Non È Impossibile.....e Te Lo Dimostrerò!
50% Complete
Inserisci i Tuoi Dati ed Iniziamo