BLACK FRIDAY SCONTO 50% - Ora di Svoltare Pagina!
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Quando Cambiare Le Corde Della Chitarra

Per ottenere un buon suono dalla nostra amata chitarra è consigliato non solo usare delle corde di buona qualità ma anche assicurarsi che non siano state sfruttate troppo.

Le corde della chitarra perdono le loro caratteristiche timbriche e brillantezza a lungo andare ed è opportuno imparare a capire quando è arrivato il momento di cambiarle.

Un po come gli pneuatici di una macchina, le corde hanno un numero di Km (ore) che possono essere suonate prima di iniziare a perdere colpi ed anche se non rovineranno certo la chitarra, renderanno la nostra esperienza con lo strumento meno gradevole.

Il numero di ore che le corde possono essere usate dipende da vari fattori quali la marca/modello, tecnica personale, sudorazione delle mani ed altro. Mentre alcune rock star preferiscono fare il cambio di corde ad ogni concerto, non sempre ciò è possibile o necessario per l'amatore ed il semplice professionista.

In questo video voglio farti sentire la differenza in sonorità tra corde vecchie e nuove e darti alcuni consigli che ti aiuteranno a capire quando è arrivata la loro ora.

Quando Cambiare Le Corde Della Chitarra?

SUONA COME I TUOI EROI DELLA CHITARRA!

Impara Le Tecniche Ispirate da Leggende Come Mayer, Clapton, Hendrix, Gilmour... 

Si! Con La GIUSTA GUIDA PUOI SUONARE Come Loro, Non È Impossibile.....e Te Lo Dimostrerò!

MASTERCLASS GRATUITA
Close

50% Complete

4 ORE DI VIDEO LEZIONI TI ASPETTANO

SUONA COME I TUOI EROI DELLA CHITARRA!

Inserisci i Tuoi Dati ed Iniziamo